Free Fantasy

Che Antociano sei?

Che Antociano sei?

Se sei una persona coraggiosa, ligia al dovere, capace di far gioco di squadra, amante dello sport, dell'ambiente, della famiglia; rispettosa dei diritti e dei doveri, desiderosa di mostrare il meglio che sai fare, sempre pronta ad aiutar gli altri, allora sei un perfetto trottoliniere!

trottoliniere

Ami scrivere? Lo fai su ogni cosa e a ogni pretesto? Tutto ciò che leggi e senti pensi sia un utile spunto per una storia? Tieni o hai tenuto un diario che custodisci gelosamente? Che dire, non puoi esser altro che uno scribaldo!

scribaldo

Trascorrere le giornate all'aria aperta è una cosa che ami? Riusciresti a rimanere seduto sul divano per un giorno intero? Non sei un tipo dinamico ma piuttosto puoi definirti statico? Saresti perfetto per il ruolo di torrettista!

torrettista

Se ami muoverti in bici, scooter, pattini, monopattino o semplicente a piedi, se conosci tutte le vie del tuo quartiere e ricordi tutte le persone che vi abitano, sei senza dubbio perfetto per svolgere il ruolo di corriere antociano!

corriere

Sei un artista? Ami disegnare, graficare, studiare la luce e la posizione migliore prima di scattare una foto o un selfie, vai in giro con una macchina fotografica o senza mai separarti dal tuo cellulare (non si sa mai, potresti imbatterti in un paesaggio mozzafiato!) , allora dovresti riconoscerti nel ruolo di fotografo!

fotografo

Sei una persona alla mano, capace di lavorare in team, di frequentare persone di ogni ordine, grado, razza e ceto sociale? Non ami raccontare molto di te, ma sei un ottimo ascoltatore? Ti adatti a ogni situazione? Sei sicuramente poliedrico e il ruolo di bowling face ti calza a pennello!

Ami cucinare? Torte, dolci, pizze, risotti, spaghetti, grigliate e qualunque altra cosa di commestibile ti propongano di cucinare tu non ti tiri indietro? Che dire, sei senza dubbio un probabile ristoratore antociano!

Se ami far regnare l'ordine, aggiustare gli oggetti, se credi nei valori, nelle regole, nel rispetto di cose, animali e persone. Se nulla ti spaventa e se hai una cosa da portare a termine nessuno può intimorirti, allora sei sicuramente un orologiaio!

Ascolti le persone senza perdere la pazienza? Anche quando si lamentano o dicono castronerie? Ti piace trascorrere ore nei negozi e vorresti essere il commesso di uno di questi? Magari vendere giornali e riviste, proprio come un edicolante antociano?

Non ti vedi in nessuno di questi ruoli? Tranquillo, ad Antiocia i test pululano di dottori, inferimieri, negozianti, biciclettai, tipografi, elettricisti, operai, ecc.

Se invece ti senti un ribelle, una persona che non si fa dare ordini da nessuno, che le regole le decide da sé, che quando qualcosa ti sembra sbagliata non stai zitta, attenzione potresti essere un disertore!

senza nome

Meglio focalizzare le tue energie su di un ruolo e adempierlo, non lasciarti coinvolgere da chi non vuole dare ascolto a niente e nessuno, se le regole esistono è per il bene comune!

 

Se ne hai voglia dicci che antociano sei e perchè. Sta tranquillo, il sito è un posto sicuro dove puoi condividere la tua esperienza antociana!

 

 

7 commenti su “Che Antociano sei?”

  1. IO MI SENTO UN TROTTOLINIERE PERCHE’ MI PIACE STARE CON LA MIA FAMIGLIA E TRASCORRERE DEL TEMPO IN CAMPAGNA.
    LEGGO SPESSO DEI LIBRI PER IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO .
    IL LIBRO CHE STO LEGGENDO SI INTITOLA “LA SOCIETA’ SEGRETA DEI SALVAPAROLE” E MI SEMBRA MOLTO CARINO.
    AMO TANTO LA MUSICA, IN PARTICOLARE AMO SUONARE CON IL MIO CLARINETTO, CERCANDO DI MIGLIORARMI SEMPRE.

  2. Io nel mondo di Antocia sarei una trottoliniera perché sono una persona ligia al dovere, capace di fare squadra e amante degli animali

  3. IO NEL MONDO DI ANTOCIA VORREI ESSERE UN OROLOGIAIO PERCHÉ MI PIACE L ORDINE E LA PRECISIONE, NON TRALASCIO NULLA AFFINCHÉ TUTTO SIA PERFETTO. CREDO NEI VALORI, NELLE REGOLE E NEL RISPETTO DI PERSONE , COSE E SOPRATTUTTO DEGLI ANIMALI. NON MI SPAVENTA NIENTE E NESSUNO E SE HO UN OBIETTIVO NESSUNO MI PUÒ FERMARE .

  4. Penso di essere un trottoliniere perché comunque dò sempre il meglio di me in tutto, mi piace aiutare le persone, mi piace lo sport… Però non mi dispiacerebbe essere Edicolante!

    • Nel mondo di Antocia io mi sento un corriere perché mi piace muovermi in bici, con i pattini, con il monopattino o a cavallo; mi sento un corriere anche perché conosco tutte le persone che abitano nel mio quartiere. Penso di essere anche un fotografo perché mi piace tanto disegnare e porto sempre con me il telefono per fare foto e video.

Lascia un commento