Free Fantasy

Che Antociano sei?

Che Antociano sei?

Se sei una persona coraggiosa, ligia al dovere, capace di far gioco di squadra, amante dello sport, dell’ambiente, della famiglia; rispettosa dei diritti e dei doveri, desiderosa di mostrare il meglio che sai fare, sempre pronta ad aiutar gli altri, allora sei un perfetto trottoliniere!

trottoliniere

Ami scrivere? Lo fai su ogni cosa e a ogni pretesto? Tutto ciò che leggi e senti pensi sia un utile spunto per una storia? Tieni o hai tenuto un diario che custodisci gelosamente? Che dire, non puoi esser altro che uno scribaldo!

scribaldo

Trascorrere le giornate all’aria aperta è una cosa che ami? Riusciresti a rimanere seduto sul divano per un giorno intero? Non sei un tipo dinamico ma piuttosto puoi definirti statico? Saresti perfetto per il ruolo di torrettista!

torrettista

Se ami muoverti in bici, scooter, pattini, monopattino o semplicente a piedi, se conosci tutte le vie del tuo quartiere e ricordi tutte le persone che vi abitano, sei senza dubbio perfetto per svolgere il ruolo di corriere antociano!

corriere

Sei un artista? Ami disegnare, graficare, studiare la luce e la posizione migliore prima di scattare una foto o un selfie, vai in giro con una macchina fotografica o senza mai separarti dal tuo cellulare (non si sa mai, potresti imbatterti in un paesaggio mozzafiato!) , allora dovresti riconoscerti nel ruolo di fotografo!

fotografo

Sei una persona alla mano, capace di lavorare in team, di frequentare persone di ogni ordine, grado, razza e ceto sociale? Non ami raccontare molto di te, ma sei un ottimo ascoltatore? Ti adatti a ogni situazione? Sei sicuramente poliedrico e il ruolo di bowling face ti calza a pennello!

Ami cucinare? Torte, dolci, pizze, risotti, spaghetti, grigliate e qualunque altra cosa di commestibile ti propongano di cucinare tu non ti tiri indietro? Che dire, sei senza dubbio un probabile ristoratore antociano!

Se ami far regnare l’ordine, aggiustare gli oggetti, se credi nei valori, nelle regole, nel rispetto di cose, animali e persone. Se nulla ti spaventa e se hai una cosa da portare a termine nessuno può intimorirti, allora sei sicuramente un orologiaio!

Ascolti le persone senza perdere la pazienza? Anche quando si lamentano o dicono castronerie? Ti piace trascorrere ore nei negozi e vorresti essere il commesso di uno di questi? Magari vendere giornali e riviste, proprio come un edicolante antociano?

Non ti vedi in nessuno di questi ruoli? Tranquillo, ad Antiocia i test pululano di dottori, inferimieri, negozianti, biciclettai, tipografi, elettricisti, operai, ecc.

Se invece ti senti un ribelle, una persona che non si fa dare ordini da nessuno, che le regole le decide da sé, che quando qualcosa ti sembra sbagliata non stai zitta, attenzione potresti essere un disertore!

senza nome

Meglio focalizzare le tue energie su di un ruolo e adempierlo, non lasciarti coinvolgere da chi non vuole dare ascolto a niente e nessuno, se le regole esistono è per il bene comune!

 

Se ne hai voglia dicci che antociano sei e perchè. Sta tranquillo, il sito è un posto sicuro dove puoi condividere la tua esperienza antociana!

 

 

12 commenti su “Che Antociano sei?”

  1. Beh, ho una pizzeria antociana! Sicuramente rientro tra i ristoratori e se qualche antociani vuole venire mi trovate a Milano in via Tripoli!

  2. E la branca del genere fantastico piu venduta sul mercato internazionale negli ultimi quindici anni. Macina numeri che superano di molto tutti i cugini piu classici. Ha prodotto capolavori universalmente riconosciuti. Eppure in Italia tanto gli editori quanto il pubblico sanno a stento che cosa sia. Per quale motivo il nostro Paese sembra incapace di accettare l Urban Fantasy? Proviamo a scoprirlo in un dialogo aperto con i piu diretti interessati: i lettori.

  3. Io mi identifico in una ristoratrice anche se può sembrare banale; per me sembra importante per la società per via della mancanza di rispetto per l’ambiente nel buttare la spazzatura dappertutto. Da ristoratrice aiuterei a ripulire il ristorante e mi piacerebbe anche perché ruberei il cibo ai clienti più maleducati a rispettare l’ambiente.spero che questo commento sia stato utile ❤️❤️

  4. Io mi identificherei in una ristoratrice perché mi piace l’ordine (anche se il mio); aiuterei a ripulire il disordine dei clienti che non hanno rispetto dell’ambiente e li punirei mangiando ciò che hanno ordinato e pagato anche perché così mi ripagherei del lavoro di pulizia svolto.❤️ Spero che questo commento sia stato utile❤️❤️

  5. io mi identifico in una disertrice perchè mi piace rispettare e far rispettare le regole . Ad esempio imporrei di ripulire ciò che si sporca e se fossi disubbidita farei pagare una multa ai “fuori legge”.
    Spero che questo commento sia stato utile. 💚

  6. il ruolo che mi è piaciuto di più è il trottoliniere,perchè è come un poliziotto,e non solo cerca di far rispettare le regole e mantere ordine,ma arresta i cattivi e i ribelli.È un lavoro pericoloso ma lo farei perchè è al servizio della giustizia

  7. Io vorrei essere un edicolante perchè aiuti le persone sempre e in ogni momento aggiornandole con le mappe e anche perchè non solo vengono gli adulti ma anche i bambini che con gentilezza chiedono il loro gioco che desiderano come lo sgheir

  8. Io vorrei essere un trottoliniere perché sono coraggiosa e mi piace fare gioco di squadra all’aperto. Rispetto i diritti e i doveri perché per avere un pianeta migliore si deve stare attenti e bisogna aiutare sempre gli altri.

  9. Io sono un “bowling face” poiché sinceramente è il mio ruolo preferito e anche quello che mi rispecchia di più. Insomma questo incarico necessita di grande intelligenza,riservatezza,furbizia alla capacità di saper improvvisare. Un altro dei motivi per cui vorrei essere un “mutaforma” è anche perché puoi fare praticamente tutti i ruoli terrestri e perché disponi di una grande libertà paragonabile quasi a quella dei disertori.Consiglio di valutare positivamente questo ruolo e non vederlo come un marchio,anzi considerarlo come un modo per manipolare la gente e scoprire cose che non sai…

Lascia un commento